Imbutitura delle lamiere

Imbutitura delle lamiere: tutte le soluzioni per ogni esigenza

IMBUTITURA PROFONDA DELLE LAMIERE, FINO A 280 MM DI ALTEZZA

I lavori di imbutitura profonda delle lamiere sono operazioni complesse che richiedono un’esperienza notevole nel settore delle carpenterie metalliche. La Officine Verbano, con sede nei pressi di Lodi, a Codogno, è un’officina meccanica di precisione attiva da oltre cinquanta anni, in grado di realizzare imbutiture fino a 280 mm di altezza. L’impresa opera in tutta la Lombardia, nel Veneto e in Emilia Romagna, vantando una clientela ampia ed eterogenea.

 

IMBUTITURA DELLE LAMIERE CON GEOMETRIE COMPLESSE

Le operazioni di imbutitura consistono nella trasformazione di una lastra piana in metallo in un oggetto cavo, che può avere una geometria più o meno complessa. In base alla tipologia di imbutitura, allo spessore, alla conformazione delle membrature e alla caratteristiche del materiale costituente la lamiera, i tecnici della ditta lodigiana stabiliscono la migliore sequenza dei passaggi delle varie fasi di realizzazione, al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

 

IMBUTITURE PROFONDE AD ALTA PRECISIONE: BUSSOLE, TUBI ONDULATI, SEDI PER CUSCINETTI

La ditta si distingue infatti per le lavorazioni di imbutitura profonda ad alta precisione, realizzate fino ai limiti della deformabilità del materiale. Inoltre anche i pezzi di spessore sottile mantengono tolleranze molto ristrette. E’ possibile rivolgersi ai tecnici di Officine Verbano per richiedere la realizzazione di bussole, tubi ondulati, sedi per cuscinetti e molto altro ancora, anche su specifico disegno: gli operatori sapranno indicarti la soluzione migliore per soddisfare tutte le tue esigenze.